Quando pensiamo all’Australia nella nostra memoria compaiono subito le immagini dei grandi film, Hugh Jackman e Nicole Kidman, ma anche Tom Hardy e Charlize Theron fino ad arrivare perché no, ai simpatici topolini Disney che hanno accompagnato la nostra infanzia Bianca e Bernie. I riferimenti cinematografici per questo meraviglioso Paese di certo non mancano e diventa difficile immaginare di riferirsi ad uno soltanto.
L’Australia è un Paese enorme, su una superficie di 7,6 milioni di km quadrati situata nell’emisfero boreale e circondata dagli oceani ha conquistato l’attenzione dei media mondiali negli ultimi anni grazie al suo clima, la qualità della vita, e la crescente ricchezza pro capite.
Meta di surfisti che non temono gli squali, di appassionati di natura (l’Australia ha una varietà altissima di specie endemiche), nuova babilonia di stili e meltinpot di culture, ma anche appassionati di arte e musica e infine amata da coloro che cercano spiagge paradisiache affacciate su barriere coralline mozzafiato dove fare snorkeling, l’Australia è diventata in questi anni the place to be.
Canguri, koala e diavoli della Tasmania, ma anche velenosi serpenti, la grande barriera corallina nel Queensland, il lago Hillier (dal colore rosa conferitogli da una alga), Ayers Rock, e poi le città: Brisbane la ricca, Sydney la giovane, Melbourne la rock, Adelaide la naturale e Perth la sorprendente; da est a ovest un Paese unico ed indimenticabile da visitare almeno una volta.
Come fare
Per una volta non pensiamo alla ricerca del volo più conveniente, ma focalizziamoci per un momento sul vero “come arrivarci?” cioè, quali sono le cose da fare per poter visitare da turisti l’Australia.
Uno strumento utilissimo è www.australia-eta.com, attraverso il quale è semplicissimo inoltrare la domanda per ottenere il visto.
Il visto elettronico che Australia-Eta propone si chiama eVisitor , ha la durata di un anno (durante il quale è possibile passare un periodo di 3 mesi sul territorio Australiano) e che permette di visitarla a scopi turistici, visitare parenti e amici e permette inoltre la possibilità di seguire dei corsi di studio o formazione.
Esiste anche una versione Business di questo visto elettronico che permette di partecipare a fiere o manifestazioni di tipo professionale, per allacciare potenziali e futuri contatti di lavoro.
Il sito www.australia-eta.com è uno strumento semplice ed efficace, con pochi click è possibile inoltrare la richiesta di visto eVisitor che si ottiene entro pochi giorni, quale metodo migliore per velocizzare l’organizzazione del proprio viaggio?
Basta la carta di credito, il passaporto e ovviamente un indirizzo di posta elettronica.
Tutte le condizioni sono espresse in maniera chiara e la richiesta viene evasa entro pochissimi giorni.
Perciò quale consiglio migliore se non quello di prenotare subito?
You may also like
-
Miami e crociera ai Caraibi: ecco l’itinerario Vamonos Vacanze da non perdere per il ponte del 25 Aprile e 1° Maggio
-
Sogni un viaggio a Zanzibar? Ecco una breve guida con tante utili informazioni per te
-
Alla scoperta di Parigi: come muoversi nella capitale francese
-
Visitare Tarvisio: un mini tour tra Italia Austria e Slovenia
-
Il quartiere Raval di Barcellona