Visitare Tarvisio: un mini tour tra Italia Austria e Slovenia

Visitare Tarvisio in un mini tour nella Val Canale significa immergersi negli usi e nei costumi del Friuli Venezia Giulia, una terra di confine che ha dalla sua parte la forza e la bellezza prorompenti delle Alpi.

Tutto ciò che esiste in questo territorio é rivolto al benessere dei turisti i quali hanno riconosciuto il Tarvisiano come area privilegiata per le vacanze. I turisti che soggiornano presso un bed and breakfast a Tarvisio facilmente potranno raggiungere le aree wellness e da outdoor training per le vacanze attive. Gli sportivi devono mantenersi in salute con il movimento e sono attivi da mattina a sera lungo le piste da sci,  percorrono chilometri in bicicletta attraverso le piste ciclabili o praticano trekking fino a raggiungere le nazioni d’oltralpe. Famosissimi sono i percorsi attrezzati denominati Alpe Adria Trail e Alpe Adria Radweg. Il primo è un tragitto a tappe che tocca la Slovenia e l’Austria, parte dalle cime austriache e arriva al mare Adriatico. L’altro è una ciclovia che mette in comunicazione Salisburgo con Grado in Italia.

I turisti stanchi di camminare, correre, e sciare o coloro che preferiscono una tipologia di vacanza idonea a ricreare le energie interiori e a favorire il benessere psicofisico avranno a disposizione a Tarvisio locali con centri benessere, per la cura del corpo e della mente. Facilmente raggiungibili i centri termali della Slovenia e in modo particolare quello che ha sede nel Comune di Bled. Qui, nell’ incontaminato habitat delle Alpi Giulie è stata realizzata una delle più efficienti strutture per effettuare vacanze ecocompatibilivacanze consapevolivacanze senza stress. Bled sorge sulle rive del lago omonimo ed è famoso per le proprietà benefiche delle acque termali fin dall’ottocento. la Stazione Termale di Bled è specializzata nell’offrire ai turisti il “benessere olistico di mente e corpo” attraverso massaggi, bagni, saune e trattamenti rilassanti.