Viaggio e tecnologia: gli strumenti da portare nello zaino per il viaggiatore modello

La tecnologia è diventata fondamentale nella nostra vita per le azioni quotidiane di tutti i giorni: può tornarci utile al lavoro, per divertimento o anche per un viaggio. Se pensi di essere un viaggiatore modello, e vuoi vivere ogni istante delle tue avventure con un livello di adrenalina massimo, allora assicurati di avere i seguenti strumenti nello zaino: la migliore scheda SD per fotocamera, un carica batterie da smartphone alimentabile in auto, una GoPro e delle app per le mappe per evitare di perdersi in città, a piedi oppure in auto. Ognuno di questi strumenti ha una delle funzionalità, utilissime per il viaggiatore che vuole registrare tutti i momenti del suo viaggio.

La scheda SD per fotocamera serve per registrare su questa unità tutti i propri scatti, le proprie foto ed i proprio video. Una volta arrivato a casa, puoi scaricare tutto il materiale del tuo viaggio dalla scheda SD al pc, condividendo sui social network con gli amici le tue esperienze in posti esotici e misteriosi. Un altro strumento essenziale per cogliere ogni momento della tua avventura è la GoPro, la fotocamera usata sia dai fotografi a livello professionale che dagli appassionati a livello amatoriale. Il successo di questa macchina fotografica risiede nelle sue molteplici funzionalità e nella sua praticità. É estremamente piccola, leggera e facile da portare. Può scattare foto e registrare video in altissima definizione, dalla vetta di una montagna fino alle profondità del mare.

Quando andiamo in una città straniera, sia che camminiamo a piedi sia che ci spostiamo con la macchina, abbiamo bisogna di una cartina. E cosa c’è di meglio di un’app che ci spiega tutte le mappe della città, indicandoci gli itinerari migliori da seguire? Esistono tantissime app che fungono da navigatori che puoi scaricare sul tuo smartphone. Una di queste è Moovit, un’app che ha avuto grande successo poiché è specializzata nel trovare il percorso più adatto per spostarsi lungo la città a bordo dei mezzi pubblici. Google Maps ed Here sono le app più conosciute, affidabili ed efficienti. Se viaggiate in macchina non dimenticate il caricabatterie per smartphone da auto, per evitare di restare senza mappa quando ne avete bisogno.