Il campeggio è un ottimo modo per uscire con la famiglia e gli amici o anche da solo. Puoi andare in campeggio in molti parchi statali e nazionali, in campeggi privati, nell’entroterra o scegliere un camping Puglia in cui sostare e regalarti relax e confort. Proprio il confort sarà il tema di questo articolo: cercare di capire come fare per rendere l’esperienza in campeggio molto confortevole portando con sé tutto ciò che occorre.
La maggior parte dei kit da campeggio include un tavolo da picnic, una tenda, un sacco a pelo, un kit per l’emergenza, uno per l’igiene. Ma in fondo serve molto più di questo. È importante infatti avere un campeggio comodo, comodo e familiare. Se è la prima volta che vai in campeggio, potrebbe essere utile seguire questo vademecum. Se stai facendo le valigie, usa questa lista riportata di seguito per il campeggio per assicurarti di non dimenticare nulla di importante e assicurati di farlo
Tra gli elementi più importanti da portare con se in campeggio per vivere l’esperienza in confort totale troviamo:
- Tenda (e impronta , picchetti )
- Sacchi a pelo
- Tappetini per dormire
- Cuscino da campeggio
- Fari o torce elettriche
- batterie extra
- Sedie da campeggio
- Tavolo da campeggio (se non c’è un tavolo da picnic)
- Lanterna
Molto importanti sono anche gli strumenti e gli articoli di riparazione, come kit degli attrezzi, nastro adesivo, cavo extra, manicotto di riparazione per palo della tenda. Questo perché le rotture sono sempre dietro l’angolo e devi garantirti di sopperire ad eventuali mancanze.
Per quanto concerne l’aspetto culinario, devi sapere che molti campeggi hanno acqua potabile. Tuttavia in caso contrario, procurati un kit per trattare l’acqua. Sempre per la cucina avrai bisogno di accendini, Fiammiferi, pentole e presine. Ma anche padella, Posate, Utensili da cucina, Posate, piatti, tazze, bicchieri. Optional in più sono una griglia da campeggio o una piastra, un fornetto, una teiera, una Caffettiera e piccoli contenitori per alimenti.
A seconda della distanza del tuo campeggio, potrebbero essere necessari strumenti di navigazione come mappa, bussola e/o GPS, ma anche guide, binocoli, mappe, penna e taccuino. Pensa poi all’igiene portando Carta, saponi, e intimo di ricambio. Infine per il tuo equilibrio termico per non soffrire caldo e freddo, metti nello zaino:
- Abbigliamento antipioggia ( giacca e pantaloni )
- Biancheria intima lunga
- Giacca o gilet caldo e isolante
- Pantaloni in pile
- Guanti
- Cappello caldo
- Costumi da bagno
- Pantofole da mare
- Sandali da campo o stivaletti
- Bandane