Vacanze a Marsa Alam

Marsa Alam, ossia Baia delle bandiere, è passata ad essere da semplice villaggio di pescatori ad una delle località turistiche più visitate d’Egitto. Ogni anno molte persone scelgono questa meta come luogo in cui trascorrere le proprie vacanze, non solo in estate ma nel corso dell’intero anno.
A Marsa Alam ci sono molti luoghi da visitare, per farsi un’idea di una vacanza ad esempio è possibile vedere il sito http://www.gorgoniabeach.com/it/il-resort/; Masra Alam appunto è un posto affascinante, ricco di barriere coralline e splendidi fondali marini nel quale vivono molti pesci colorati di varia specie ed in cui poter fare delle immersioni subacquee. Molte spiagge e cale naturali sono circondate da pareti composte da rocce che scendono a strapiombo nel mare cristallino.
Se si è fortunati si possono ammirare dei gruppi di delfini, questi mammiferi nuotano spesso nelle acque del Mar Rosso e per questo motivo non è difficile scorgerne qualcuno al largo. Inoltre, solo in una determinata zona, quella di Abou Dabab si trova un esemplare di Dugongo, si tratta di un animale di colore grigio, di grosse dimensioni ed in via di estinzione, se ci si reca in questo luogo si può avere la possibilità di vederne uno da vicino.
La bellezza delle spiagge e del mare di Marsa Alam sono tra le maggiori attrazioni di questa località turistica, il motivo principale per il quale le persone la scelgono come meta per le vacanze, anche il clima è sempre favorevole, in qualsiasi periodo dell’anno l’aria è secca ed il caldo si avverte lievemente grazie alla presenza di vento nel corso delle mattine e dei pomeriggi, questo si affievolisce in serata rendendo le temperature molto gradevoli.
Il sole è comunque molto forte, per questo motivo, se si decide di trascorrere le proprie vacanze a Marsa Alam, occorre mettere in valigia alcuni oggetti indispensabili nel corso del soggiorno, tra questi non devono mancare: creme solari ad alta protezione, occhiali da sole, scarpe in gomma da mare e da escursione, se si pensa di farne qualcuna e alcuni maglioncini o felpe che possono tornare utili se ci si reca nei locali presenti in città, questi, infatti, utilizzano sempre l’aria condizionata.
Infine sono immancabili delle passeggiate guidate nel deserto, dove i visitatori potranno ammirare degli splendidi scenari.