In aggiunta ai vari documenti necessari per poter soggiornare negli Stati Uniti e le informazioni su come prenotare al meglio in viaggio, con netto anticipo ed a costi più bassi rispetto a quelli di un’agenzia viaggi, ci sono altre informazioni utili che possono sempre fare comodo.
In primis si deve sapere che nel paese a stelle e strisce non vengono utilizzate lo stesso tipo di prese elettriche che usiamo noi in Italia. Sono diffuse invece le spine a contatti paralleli piatti, di Tipo A e di Tipo B. Un problema che si può risolvere facilmente, sia una volta arrivati lì che dal nostro paese: basta acquistare degli adattatori su internet o in un qualunque negozio di ferramenta o elettronica che ci costeranno pochi euro.
Un’altra questione è quella delle vaccinazioni e dell’assistenza sanitaria. Per andare negli Stati Uniti non sono richieste vaccinazioni particolari ma è sempre meglio dare uno sguardo alla pagina del Ministero degli Esteri nel caso ci fossero novità. Per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, invece, è meglio informarsi subito e cercare un’assicurazione sanitaria: nel poco piacevole caso avessimo bisogno di un medico o di un pronto soccorso, il conto delle cure sarebbe molto alto senza alcun dubbio.
Se volete guidare negli Stati Uniti sarà necessario ottenere la traduzione asseverata della patente di guida. Questo è un servizio di cui si occupano solitamente le agenzie di traduzione o chi svolge l’attività di traduttore professionale.
01Per quanto riguarda invece l’aspetto sicurezza, gli Stati Uniti sono senza dubbio un paese relativamente sicuro: città come New York sono tranquille nella maggior parte dei quartieri, basta utilizzare un minimo di buon senso quando ci si muove e fare attenzione. In altre città, come ad esempio Los Angeles, ci sono invece alcune zone che sarebbe meglio evitare, preferendo la zona del centro e della movida: le gang attive nel campo criminale sono davvero tante e non si risparmiano scontri, anche armati, da cui sarebbe meglio stare il più lontano possibile.
You may also like
-
I 5 viaggi più belli dell’Immacolata
-
Accessori eco-friendly immancabili in hotel: un impegno per la sostenibilità
-
Turismo culturale: 174 milioni di presenze nel 2024
-
Vamonos Vacanze: a 1.500 euro ed oltre il budget per le vacanze del 62% degli italiani
-
Puglia anche nel 2024 regione più amata dello stivale: lo rivela la piattaforma Vamonos-Vacanze.it