Come organizzare un viaggio di nozze perfetto

Ci sono tante cose alle quali una coppia di sposi può rinunciare durante l’organizzazione del proprio matrimonio. Il viaggio di nozze è però uno degli elementi al quale gli sposi rinunciano. Sarà un momento indimenticabile, un viaggio che ricorderanno per sempre.

Insieme al fotografo di matrimonio Udine Mayda Mason, che di sposi ne ha ascoltati tanti, che cercheremo di capire come organizzare una luna di miele perfetta.

 

Per organizzare un viaggio di nozze perfetto dove in particolare badare a tre elementi. Partiamo dal budget a vostra disposizione, un elemento fondamentale per tanti aspetti che riguardano il matrimonio. Dopo di che considerata la durata del viaggio, dove una settimana è il minimo e due settimane è un periodo dignitosissimo. Infine cercate di definire il tipo di viaggio che desiderate fare. Desiderate un viaggio di solo relax? Volete lanciarvi alla scoperta di una grande metropoli? Oppure volete condire il viaggio con un pizzico di avventura?

 

Dopo aver definito questi tre aspetti fondamentali, si pone la fondamentale questione organizzato o fai da te? Se il resto dei preparativi del matrimonio non sono particolarmente impegnativi e voi amate organizzare viaggi e gite, allora potete tranquillamente organizzare il vostro viaggio. Se invece l’organizzazione del matrimonio si sta facendo impegnativa e voi avete inoltre in mente un viaggio articolato allora è meglio pensare ad un’agenzia viaggi. Pensiamo infatti ad un viaggio di nozze che preveda molte tappe, spostamenti e la necessità magari di prenotare una molteplicità di hotel. Pensiamo per esempio ad un viaggio fly and drive. L’agenzia viaggi in questo caso può tornarvi utile soprattutto per quanto riguarda l’ottenimento di visti, la sottoscrizione di assicurazioni viaggio ecc… Presso un’agenzia viaggi potete inoltre aprire una lista viaggio alla quale i vostri invitati possono partecipare per spesarvi il viaggio. Le liste viaggio sono sempre più gettonate, possono andare a sostituire l’ormai obsoleta lista nozze e ci sono numerose piattaforme online che permettono di partecipare alla lista nozze di una coppia di sposi.
Quanto alle mete non c’è che imbarazzo della scelta. Potete decidere di volare dall’altra parte dell’oceano in qualche soleggiato paradiso tropicale Potete esplorare l’Africa, nella quale la meta più gettonata attualmente è il deserto della Namibia. Potete andare alla scoperta del nord Europa, oppure potete concedervi in relax più totale attraverso una crociera che percorra le tappe più belle del Mediterraneo. Oppure ancora potete decidere, perchè no, di percorrere da nord a sud tutta la nostra bella Italia.