Una crociera alle Hawaii permette ai turisti di apprezzare la bellezza delle isole che compongono l’arcipelago delle Hawaii nell’Oceano Pacifico. Honolulu, la capitale, promette un soggiorno memorabile con la visita della storica Pearl Harbor, la spiaggia speciale di Waikiki e il cratere vulcanico Diamond Head. Con la compagnia Princess Cruises il tuo seogno di scoprire le Hawaii diverrà realtà durante uno scalo nelle isole. Ecco un riassunto della compagnia Princess Cruise e i centri di interesse ad Honolulu.
La compagnia Princess Cruises
La compagnia Princess Cruises è tra le più importanti compagnie di crociera esistenti sul mercato. Al momento dispone di 18 navi. Di origini britanniche, la compagnia oggi fa parte del gruppo americano Carnival Group e attira in modo particolare una clientela anglofona. L’inglese è infatti la lingua ufficiale a bordo, anche se il peronale è internazionale. La compagnia mette a disposizione della clientela delle navi moderne, delle infrastrutture solide, dei sistemi moderni, una gran varietà di itinerari, un’ampia scelta di attività a bordo, e, durante la crociera, una ristorazione adatta a tutti e delle formule varie ed interessanti. Grazie alle sue caratteristiche, durante le crociere in tutto il mondo l’ambiente a bordo delle navi è particolarmente accogliente e divertente. Per i bambini come per gli adulti, la parola “annoiarsi” non esisterà durante il viaggio. Per avere più informazioni, trovi le crociere Princess Cruises alle Isole Hawaii sulla pagina web www.crociere.net.
Scopri la bellezza di Honolulu, un paradiso in terra
La capitale hawaiana si trova ad Oahu, una delle isole principali dell’arcipelago. L’isola possiede attrazioni turistiche da non perdere, quali:
La base navale di Pearl Harbour
Magari lo hai dimenticato, ma è proprio alle Hawaii, nella parte ovest di Honolulu, che gli americani avevano installato la base navale di Pearl Harbour, attaccata dal Giappone nel 1941. Quest’attacco ha provocato l’entrata in guerra degli Stati Uniti. Il monumento commemorativo è accessibile solo via mare; è dedicato alle 2400 persone che hanno perso la vita durante l’attacco. Costruito al di sotto di un relitto di un aereo dell’esercito, accoglie ancora dei corpi di soldati morti nell’attacco.
La spiaggia di Waikiki
La spiaggia di Waikiki, detta anche Waikiki Beach, si trova in un quartieredellacittà di Honolulu, sullacostameridionaledell’isola. E’ conosciuta in tutto il mondo per il surf o per il paddle board grazie alle sue onde impressionanti. La zona è molto animata: qui si trovano negozi di grandi marche commerciali, hotel di tutti i tipi e molti ristoranti. Sul lungomare ci sono anche monumenti dedicati agli “dei” del surf.
Diamond Head
Il vulcano Diamond Head, ormai spento, è un luogo da non perdere durante il tuo scalo ad Honolulu. Emblema dell’arcipelago, domina tutta la città. Si puo’ raggiungere la cima dopo circa un’ora di camminata attraverso rampe, sentieri sterrati, tunnel. Una volta sulla vetta, si puo’ ammirare un fantastico paesaggio che include Waikiki e le coste di Honolulu. Coloro che sono restii ad andare fin sulla vetta possono restare al Diamond Head State Monument, proprio ai piedi della montagna, ed approfittare cosi della giornata per fare un pic-nic con la famiglia o con gli amici.