«Per il weekend dell’8 dicembre l’andamento del settore turistico registra un dato di assoluta stabilità della domanda, con una saturazione media delle strutture ricettive che si attesta all’82%» sottolineano i responsabili di Vamonos-Vacanze.it, tour operator specializzato in viaggi di gruppo.
«Il Ponte dell’Immacolata sarà caratterizzato da numeri sostanzialmente in linea con quelli dello scorso anno grazie alla tenuta delle città d’arte, dei nostri borghi, delle città rurali e del turismo termale che sta ricrescendo» sintetizzano gli esperti di Vamonos-Vacanze.it, tour operator specializzato in viaggi di gruppo.
Per il weekend dell’8 dicembre, infatti, l’andamento del settore turistico registra un dato di assoluta stabilità della domanda, con una saturazione media delle strutture ricettive che si attesta all’82%.
La tendenza rimane positiva in particolare nelle principali città d’arte dove le aspettative sono di un tasso di occupazione media del 95%. E tassi altrettanto elevati risultano anche per le località termali, dove la saturazione media è dell’88%.
«Insomma, nonostante le preoccupazioni per l’inflazione e la crisi dei consumi ormai in atto, il trend rimane molto positivo nel settore del turismo, con numeri che fanno ben sperare anche per il periodo delle feste natalizie e per i viaggi di Capodanno, punto di forza della nostra offerta turistica» dicono i responsabili di Vamonos-Vacanze.it.
Ma quali sono i viaggi più belli dell’Immacolata? «Sul portale Vamonos-Vacanze.it è imperdibile il nostro Ponte dell’Immacolata in crociera MSC alle Canarie e Madeira, per 7 notti a 1.499 euro all-inclusive» risponde il tour operator.
Ma sono anche particolari le proposte a Capo Verde (1.299 euro con partenza il 7 e ritorno il 14 dicembre 2024) ed a Sharm El Sheikh (1.099 euro con partenza l’8 e ritorno il 15 dicembre 2024).
Per chi preferisce sciare c’è poi il Ponte dell’Immacolata a Cervinia (599 euro per 3 notti in hotel a 4 stelle con mezza pensione), mentre per gli amanti delle terme il Weekend Benessere ad Abano costa solo 359 euro (2 notti).
You may also like
-
Accessori eco-friendly immancabili in hotel: un impegno per la sostenibilità
-
Turismo culturale: 174 milioni di presenze nel 2024
-
Vamonos Vacanze: a 1.500 euro ed oltre il budget per le vacanze del 62% degli italiani
-
Puglia anche nel 2024 regione più amata dello stivale: lo rivela la piattaforma Vamonos-Vacanze.it
-
Vamonos Vacanze: nel 2024 è ancora l’E-Commerce a trainare il turismo