Surf e onde spettacolari nell’autunno spagnolo

Sarà che l’estate quest’anno si è trascinata veramente tanto, ma la nostalgia del mare, dei suoi colori e degli sport acquatici che ci hanno fatto cavalcare le onde e tanto divertire, è ancora dentro nei nostri cuori.
Lo sport acquatico per eccellenza è sicuramente il surf, che è ormai molto diffuso anche qui in Italia dove vengono organizzati ormai da diversi anni gare ufficiali e veri e propri campionati. La zona d’Italia dove, grazie alle sue condizioni climatiche, è possibile praticare questo sport è la Sardegna e sono circa 200 i giorni in cui è possibile cimentarsi con le onde.

Ma per chi vuole diventare un vero e proprio surfista esistono in Spagna delle scuole specializzate e adatte a tutte le età e le tasche.

Una di queste è l’ L’ Art Surf Camp, una scuola molto prestigiosa e conosciuta, il cui campus è situato nella bianchissima spiaggia di Razo, nella città di A Coruña-Galizia. Dalla spiaggia di Razo si accede comodamente al mare. Il clima della zona è gradevole, con inverni miti ed estati calde.

Le strutture del surf camp si suddividono in due edifici per l’alloggio degli ospiti e di un elegante ristorante situato proprio davanti alla spiaggia.
Inoltre il surf camp dista solamente 30 minuti da Coruna, che è molto semplice raggiungere, grazie anche ai numerosi ed efficienti collegamenti giornalieri.

Il campo base è vicinissimo alla spiaggia, da cui dista solamente 20 metri. E’ suddiviso in due piani, dove si trovano 6 stanze. Mentre il surf camp dispone di 5 camerate che sono anch’esse suddivise nei due piani. I dormitori sono separati tra ragazzi e ragazze e le camerate ospiteranno 4/6 alunni.

Le lezioni che si terranno nell’ Art Surf Camp comprendono sia una parte prettamente teorica che una pratica e vi sarà un istruttore ogni 5 alunni. Durante le lezioni pratiche l’istruttore entrerà in acqua con l’alunno per seguire da vicino i suoi progressi e correggere le tecniche.

Il prezzo del pacchetto base che comprende 7 giorni di corso e 10 ore di lezione complessive è di 250 euro per il mese di ottobre.

Come perdersi questa magnifica occasione per emulare i famosi protagonisti del celebre film cult “Un Mercoledì da Leoni”?