Cesenatico la perla della Riviera Romagnola

Il settore turistico in Italia è in un periodo un po’ strano, qualche volta sentiamo parlare di crisi, di riduzione delle prenotazioni etc. e subito dopo di analisi che prevedono che il 2011 sarà l’anno del riscatto del turismo in Italia sia per le prenotazioni di italiani che di stranieri.
Proprio così mediante una ricerca fatta da associazioni di settore si sostiene proprio che il 2011 arrecherà un incremento nel settore turistico e vedrà anche il ritorno di un pubblico Statunitense.
Vero o no quello che è certo è che l’Italia è molto stimata all’estero come meta di viaggio e quindi sicuramente il boom di prenotazioni non mancherà nemmeno quest’anno.
Ad ogni modo le previsioni non parlano solo turisti stranieri ma anche quelli italiani, difatti pare proprio che nell’estate 2011 molti italiani resteranno “in zona” per lo più nei luoghi costieri.
Si perché è proprio la vacanza di mare quella preferita dagli italiani che si perdono tra le diverse coste che hanno moltissimo da offrire sia come strutture ricettive, attività, che come bellezza.
E’ rinomato che le località di mare in Italia siano molto interessanti sia sul piano culturale, ambientale, che di svago.
Le regioni top restano Sicilia e Sardegna, ma quelle più attraenti sono e resteranno sempre quelle della Riviera Romagnola.
Perché la Riviera Romagnola?
La Riviera Romagnola è famosa per la vacanza di mare congiunta allo svago notturno, a prezzi accessibili e il suo simbolo è indiscutibilmente Rimini la regina incontrastata delle estati italiane.
Tuttavia ad oggi questo mito è un po’ da sfatare perché a dire il vero in Riviera c’è molto di più e nonostante Rimini e Riccione siano le più conosciute, la scelta è molto più ampia.
Un posto che da anni è molto apprezzata e che si può considerare quella più speciale è Cesenatico.
Grazie alle incredibili acque dell’Adriatico, ai suoi 7 km di spiaggia, al suo particolare porto, al “pulsante” centro storico e alle sue infinite attrazioni notturne, Cesenatico può compiacere tutti.
L’estesa vocazione turistica della città, propone ai viaggiatori una vasta scelta di hotel dove alloggiare, trascorrendo una vacanza indimenticabile.
Chi sceglie di recarsi a Cesenatico non potrà annoiarsi.
Lo sci nautico, la vela, il surf, le molte aree di giochi, l’intrattenimento, la vita notturna all’insegna delle danze, sono solo alcune delle fonti di svago che renderanno il soggiorno a Cesenatico piacevole e allo stesso tempo rilassante.
Inoltre grazie all’aspetto realmente singolare e caratteristico e all’adiacenza con numerose zone gradevoli, prenotare un hotel Cesenatico significa trascorrere una vacanza multipla dove poter unire il mare ad attività culturali, sportive ed anche divertenti.
La selezione delle strutture a Cenesatico è molto ampia e non ci si può sbalordire se è una delle zone dove gli hotel fanno il tutto esaurito in breve tempo.
Hotel da 2 a 5 stelle, bed and breakfast, residence, e case vacanze, sono solo qualcuna delle strutture che è possibile prenotare a Cesenatico per una vacanza veramente bella, interessate ed allo stesso tempo rilassante.